OFFERTA

 

Atlantica Digital offre prodotti e servizi a valore aggiunto, contando su un elevato grado di  flessibilità, su soluzioni e progetti infrastrutturali e su competenze Digital, Big Data e Security; l’offerta riguarda le tematiche della Digital Innovation, dello Smart Metering, della Security, della System Integration e dei Managed Service.

Lo Smart Metering rappresenta il cuore dell’offerta Atlantica verso il mondo delle Utilities: la disponibilità di una struttura dedicata di specialisti esperti sia in termini di competenze tecnologiche che di processi di business, ha consentito ad Atlantica di conquistare una posizione di leadership.

Al portafoglio di servizi offerti si aggiungono un prodotto proprietario di Security Access and Monitoring Management (SAM) che trova specifica applicazione nell’ambito degli adeguamenti normativi previsti dal GDPR, e un Security Operation Center che si prefigge di difendere il business da attacchi cibernetici e quindi di proteggere le infrastrutture mediante un monitoraggio preventivo al fine di garantire l’integrità dei dati.

Atlantica Digital ha un modello organizzativo basato sulla Digital Factory per supportare le aziende nelle iniziative di innovazione tecnologica e trasformazione digitale e dei processi di business.

All’interno della Factory vengono utilizzate metodologie agili e framework di DEVOPS, ma particolare rilevanza assume l’approccio orientato alla Open Innovation, realizzata grazie a una rete di partner tecnologici qualificati e alle collaborazioni con i centri di ricerca di numerose Università.

L’operato della Digital Factory è sostenuto da alcuni distintivi centri di competenza, veri e propri cardini strategici, poli per incubare i progetti di ricerca e sviluppo che vengono portati avanti con le università, come nel caso dell’ AI e VR.