PROCESSI DI BUSINESS SUPPORTATI DAL MIM

La piattaforma MIM è stata integrata con tutti i principali processi di business delle aziende di distribuzione, che possono essere sinteticamente raggruppati in tre grandi famiglie, con un Area di Monitoring & Reporting che è trasversale su tutti, come meglio dettagliato di seguito.

  • Area Meter-to-Cash (M2C): quest’area raggruppa tutti i processi che, a partire da quelli di acquisizione delle letture dal campo, arrivano sino alla predisposizione dei dati per la pubblicazione ai sistemi commerciali;
  • Area Order-to-Service (O2S): su quest’area insistono tutti i processi che, a partire dalla disponibilità di un dispositivo a magazzino, portano alla sua installazione in campo e conseguente messa in servizio;
  • Area Case-to-Resolve (C2R): quest’area raggruppa i processi che governano le attività sugli apparati di campo richieste dai sistemi superiori oppure originate direttamente dal sistema;
  • Monitoring & Reporting Operativo: rientrano in quest’area tematica tutti i task che provvedono a calcolare e pubblicare verso l’operatore e verso i sistemi IT la reportistica necessaria a verificare il funzionamento della soluzione;