PROCESSI AZIENDALI SUPPORTATI DA MIM
La piattaforma MIM è stata integrata con tutti i principali processi aziendali delle società di distribuzione, che possono essere sinteticamente raggruppati in tre grandi famiglie, con un’area trasversale di Monitoraggio e Reporting, come meglio dettagliato di seguito.
Area Meter-to-Cash (M2C): quest’area raccoglie tutti i processi che, a partire dall’acquisizione delle letture dal campo, arrivano fino alla preparazione dei dati per la pubblicazione verso i sistemi commerciali;
Area Order-to-Service (O2S): quest’area include tutti i processi che, partendo dalla disponibilità di un dispositivo in magazzino, portano alla sua installazione sul campo e alla successiva messa in servizio;
Area Case-to-Resolve (C2R): quest’area raggruppa i processi che governano le attività sui dispositivi in campo richieste dai sistemi superiori o originate direttamente dal sistema;
Monitoraggio Operativo e Reporting: quest’area tematica comprende tutte le attività che calcolano e pubblicano i report necessari per verificare il funzionamento della soluzione, sia per l’operatore che per i sistemi informatici.