Il gruppo Atlantica

Sviluppiamo con passione e dedizione dal 1987 infrastrutture e soluzioni informatiche affidabili, scalabili, e sicure. Trasformiamo i vostri “costi” informatici in formidabili strumenti business.


Leader nella progettazione e realizzazione di sistemi mission critical, offre soluzioni per il Cloud Computing, il Data Business Analytics, il supporto alla virtualizzazione dei data center e la gestione in sicurezza dell’identità digitale


Il Gruppo Atlantica è costituito dalla capogruppo Atlantica Sistemi e da Atlantica Consulting. Atlantica Sistemi opera dal 1987 nell’ambito della progettazione d’infrastrutture IT dedicate alle imprese, commercializza, installa e garantisce il supporto post-vendita ai sistemi informatici di fascia enterprise, mentre Atlantica Consulting opera nell’ambito della consulenza strategica IT e nella progettazione d’infrastrutture storage per l’archiviazione e la gestione dei dati. Core business aziendale è la realizzazione di sistemi per l’Alta Disponibilità e per la Sicurezza dell’ identità digitale in ambienti enterprise, sviluppando inoltre notevoli competenze nell’ambito della Virtualizzazione dei Data Center per il consolidamento dei sistemi informativi. Nel corso degli ultimi anni, in tema di R&S, collabora alla creazione di infrastrutture di Cloud Computing, avendo riconosciuto i nuovi trend di mercato convergenti verso le tecnologie che afferiscono ai concetti di IaaS (Infrastructure-as-a-Service). Consapevole inoltre delle problematiche legate alla crescita esponenziale dei dati all’interno delle aziende e della difficoltà nel trattamento delle informazioni, il gruppo Atlantica è oggi in grado di proporre infrastrutture per la Big Data Business Analitycs con strumenti e soluzioni all’avanguardia nel campo della Business Intelligence. Oggi, il Gruppo Atlantica offre un ampio spettro di prodotti, soluzioni e nuove tecnologie, queste ultime sono spesso proposte in largo anticipo sul mercato rispetto ai competitor, contraddistinguendosi inoltre per la lunga esperienza del proprio personale tecnico acquisita presso clienti di rilevanza nazionale.